
Un viso levigato e liscio è indice di pulizia e cura di sé stessi. Molti pazienti soprattutto quando presentano fenomeni infiammatori in fase attiva, vivono disagi psicologici importanti che possono condizionare non poco i rapporti interpersonali.
Le condizioni che sono responsabili dell’acne in fase attiva, sono ascrivibili in primis ad una variazione dell’assetto ormonale. Gli ormoni sessuali infatti sono i principali responsabili di una variazione quanto/qualitativa della produzione del sebo che rappresenta fisiologicamente una difesa nei confronti dei batteri presenti normalmente sulla nostra cute. Una sua variazione determina di conseguenza un incarceramento dei batteri che trovano terreno facile per proliferare.
Cosa Fare
A tal proposito a questi pazienti, risulta doveroso consigliare degli specifici KIT della linea di prodotti galenici DAMA COSMETIC che hanno per questi inestetismi specifiche indicazioni. Dopo qualche settimana dall’utilizzo il processo infiammatorio verrà abbattuto in maniera drastica, in concomitanza ad una regolazione della produzione del sebo.
TRATTAMENTO ESITI CICATRIZIALI DA ACNE
il trattamento degli esiti cicatriziali da acne si basa sulla combinazione di piu’ metodiche di medicina estetica e di laser terapia: vengono effettuati nella stessa seduta, piu trattamenti in maniera coordinata e studiata in base alle caratteristiche del paziente. Pertanto anche se non esiste, un protocollo di trattamento standard in quanto varie possono essere gli inestetismi dei pazienti. in assoluto, la combinazione tra laser co2 frazionato, microiniezioni di acido ialuronico micromolecolare e peeling, in associazione a cure domiciliari create ad personam, garantisce un miglioramento della qualità della pelle che sia stabile e duraturo nel tempo.
- Indicazioni: esiti cicatriziali differenti entità
- Vantaggi: consente di migliorare in maniera stabile e concreta le cicatrici
- Svantaggi: il numero delle sedute non e perfettamente predicibile si parte da un minimo di 3 sedute
- Anestesia: locale con anestesia
- Convalescenza: 4/5 giorni nei quali si avrà lieve gonfiore e rossore del viso